Pallacanestro Budrio – Francesco Francia 53-73

Pallacanestro Budrio: Rosati, Esposito 2, Tinti, Marangoni 7, Giacalone 4, Incerti 5, Finocchiaro, Vecchi 21, Scutti 10, Viaggi 2, Trabelsi, Bertaccini.

Seconda partita e  seconda sconfitta per l’ Under 17 Gold. In casa contro una buona Francesco Francia i gialloblu’ perdono col punteggio di 53 a 73, ma il lo scarto finale è eccessivo, basti pensare al 14 su 36 ai tiri liberi e le troppe palle perse che hanno concesso troppi facili contropiede agli avversari.  Rispetto alla prima partia si è lottato anzi nel primo quarto si era riusciti addirittura a mettere la testa avanti per 3 volte dopo un inizio contratto.
I primi due quarti (parziali  14 a 20 e 17 a 19 ) vedono una squadra viva, in difficoltà, ma che ci prova e tiene il campo con dignità.  È il terzo quarto, perso 6 a 15, che scava il divario. Bravi i biancoblu ospiti ad aumentare l’ intensità, mentre da parte locale forse è subentrato un pò di appagamento oltre alla stanchezza. Alla fine comunque tutti e 12 i convocati sono scesi in campo a favorire il processo di crescita globale del gruppo.