Salus Bologna – Pallacanestro Budrio 54-57

Pallacanestro Budrio: Rosati 4, Finocchiaro, Scutti 12, Trabelsi, Guerrieri 9, Esposito 5, Marangoni 10, Incerti 2, Vecchi 8, Amadei, Bertaccini 7. All. Simoncioni, Melotti.

Una Under 17 tutto cuore espugna con merito la palestra Alutto per 54 e 57 contro i pari età della Salus. Contro ogni pronostico (all’ andata i rossoblu’ si erano imposti nettamente vincendo la partita con uno scatto di 25 lunghezze) i gialloblu’ budriesi colgono in rimonta la seconda vittoria consecutiva.
Una partita che ha visto un equilibrio iniziale, un progressivo imporsi dei locali tra fine primo e secondo quarto fino a toccare il +12 come massimo vantaggio.
Ma nel riposo lungo i gialloblu’ riordinano le idee, capiscono come superare le alchimie tattiche dei locali (zone-press e zona 3-2) e minuto dopo minuto rosicchiano lo svantaggio e si presentano in vantaggio di 2 all’ultimo giro di lancette. E qui bravi a non perdere la lucidità contro la pressione avversaria.
Un plauso a questi ragazzi lo meritano…non abbiamo fatto nulla per carità ma è doveroso sottolineare che nonostante le difficoltà, i momenti no, non si sono mai disuniti e anzi hanno continuato a lavorare con impegno e applicazione.
Ora attenzione e profilo basso per la parte finale del campionato.