Basket Lugo – Pallacanestro Budrio 63-60 (20-8, 11-21, 13-22, 19-9)

Due quarti vinti per parte regalano la vittoria di misura ai padroni di casa che si confermano una squadra molto ostica nei finali punto a punto. 

Inizia nel peggiore dei modi la gara per Budrio che, complice una difesa serrata, non riesce a trovare conclusioni offensive e subisce le ripartenze degli avversari; la prima sirena segna un perentorio 20-8.

Per fortuna, scacciato l’inspiegabile timore, l’attacco degli ospiti si sblocca iniziando a macinare punti e palle recuperate.

Si va all’intervallo con solo 2 lunghezze di svantaggio. 

Il terzo quarto fa prendere un buon vantaggio ai ragazzi di Coach Rambaldi/Imparato che continuano a realizzare con costanza e, chiudendo gli spazi in difesa con un parziale di 13-22, si va all’ultimo quarto sul massimo vantaggio di 44-51.

Ultimi 10 minuti vedono salire in cattedra i padroni di casa che rubano tanti palloni e prendono rimbalzi offensivi sanguinosi. 

Budrio non segna più, i gialloblu si vedono prima colmare il gap e poi sorpassare nei minuti finali. 

Gli ultimi due possessi in mano budriese non vanno a segno e la sirena finale indica 63-60 per Lugo. 

Peccato per l’andamento troppo altalenante durante la partita, gli episodi in partite tirate come questa fanno la differenza. Bisogna imparare a essere meno spreconi in attacco e più concreti in difesa. 

Prossimo impegno martedì 21/11 per la quarta trasferta consecutiva contro Basket Ravenna.