Partita del 24/01/2015
Under 14 elite / Girone B
Pallacanestro Budrio 2012 ASD – Castiglione Murri BK 69 – 79
(Parziali 12 – 26 / 23 – 18 / 28 – 19 / 6 – 16)
Vacchi 32, Di Gruccio 6, Grilli , Mazzini 4, Boemo 12, Rosini , Cavazza 7, Benetti 2, Burzi, Cirilli 2, La Cascia , Lanzi 4 . Allenatore: Panizza
Deludente sconfitta per gli under 14 elite contro il Castiglione Murri.
Primo quarto già sotto di 14 riusciamo a contenere la distanza grazie ai tiri liberi. Su 12 punti ben 7 sono realizzati su tiro libero. Perdiamo comunque molti palloni con passaggi affrettati e in difesa fatichiamo a tenere gli avversari molto aggressivi e precisi.
Nel secondo quarto accorciamo le distanze grazie ad una maggiore presenza a rimbalzo e maggiore attenzione al tiro. Peccato che nella squadra avversaria il numero 5 non sbagli un colpo ed andiamo a riposo ancora sotto di 9.
Il terzo quarto sembra che i ragazzi abbiano deciso di provarci un po’ più seriamente e grazie ai canestri di Vacchi, Di Gruccio e Boemo riusciamo a recuperare e concludere il quarto in parità 63 a 63.
Peccato per i 4 falli che pesano su Vacchi e Boemo già all’inizio dell’ultimo quarto, si spera che i ragazzi giochino consapevoli di questo fatto e invece Vacchi spende l’ultimo fallo dopo solo 3 minuti e Boemo poco tempo dopo. I ragazzi rimasti in campo non riescono a reagire e il Murri , sfruttando anche un’opportuna difesa a zona, vista la nostra imprecisione al tiro da fuori, prende il largo non lasciando al Budrio alcuna possibilità di recupero.
Oggi è mancata completamente la squadra, i ragazzi non si sono aiutati in difesa facendo spendere falli a chi ne era già carico e in attacco hanno faticato a creare un gioco e a passare la palla a chi era veramente libero. La prossima è contro il PGS Welcome , una squadra alla nostra portata, ma contro la quale occorre presentarsi mentalmente e fisicamente pronti tutti e 12.

 

Partita del 31/01/2015
Under 14 elite / Girone B
Pallacanestro Budrio 2012 ASD – PGW WELCOME 63 – 52
(Parziali 18 – 17 / 16 – 12 / 17 – 12 / 12 – 11
Vacchi 21, Di Gruccio 4, Grilli 4, Boemo 9, Rosini 2, Cavazza 18, Benetti 5, Burzi, Cirilli , La Cascia . Allenatore: Panizza
Buona reazione dopo la brutta sconfitta di sabato scorso per il gruppo Un der 14 elite che riesce ad avere la meglio contro il PGS Welcome.
I ragazzi dominano tutti e quattro i quarti e – a differenze del match di andata – non subiscono i contropiedi dei più veloci avversari.
Prestazione positiva ma altalenante come intensità e concentrazione, ancora troppi errori offensivi con molte palle perse per passaggi affrettati . Buona percentuale ai tiri liberi.