Budrio-Raggisolaris Academy Faenza 75-90 ( 27-23, 42-51, 66-71)

Pallacanestro Budrio: Berti 6, Dell’Olio 6, Ognibene, Cattoli, Mantello 2, Mansi 17, Regazzi 10, Rapparini 9, Merafina 1, Longhi 11, Bergonzoni 10, Ussia 3.

Esordio amaro per i ragazzi U20 del Budrio che non sono riusciti a contenere la versatilità di un Faenza concentrato e ricco di motivazione, una squadra solida e completa per essere nella fase iniziale della stagione.

Le due squadre corrono e giocano a viso aperto a tutto campo, Budrio inizia con un buon gioco offensivo ma soffre da fuori subendo nei primi minuti 10 punti da un play avversario davvero immarcabile e infallibile al tiro. I primi due quarti risultano molto tirati lasciando possibilità ad entrambe le squadre la vittoria. I ragazzi del Budrio non mollano e con diversi spunti offensivi rimangono in scia di un avversario davvero ostico il quale, grazie al pressing difensivo a tutto campo, inizia a prendere vantaggio e mantenerlo fino al quarto quarto dilagando con un risultato finale di +15. I ragazzi del Budrio non meritano tale punteggio per quanto visto in campo per 30 minuti; la partita è stata infatti a lungo in sostanziale equilibrio.

Testa alla seconda di campionato con tanta voglia di rivincita immediata, andando a lavorare su errori difensivi e alle troppe palle perse messe in evidenza contro Faenza .

 

Grifo Basket Imola vs Pallacanestro Budrio 73-74 ( 14-25, 39-41, 54-56)

Pallacanestro Budrio: Tonielli 12, Rapparini 11, Longhi 11, Berti 10, Mansi 10, Regazzi 8, Bergonzoni 7, Schianchi 5, Franceschini, Cattoli, Mantello, Merafina.

Immediata prova di orgoglio e voglia di vincere dei ragazzi del Budrio u20 al PalaRuggi di Imola contro la Grifo Basket

Budrio inizia il primo quarto alla grande e ci pensa Regazzi dall’arco a dare il primo vantaggio e grazie a un’ottima difesa , in evidenza Longhi, con palle recuperate finisce il quarto con un + 9 per Budrio. Inizia il secondo quarto e la Grifo riprende vigore e, complice il fatto che Budrio litiga col canestro, compie il primo strappo e si riporta in partita. Nel terzo quarto Budrio non si perde d’animo e preme sull’acceleratore, trovando la via del canestro sia in penetrazione che da fuori alzando anche considerevolmente la percentuale ai liberi. la Grifo non molla sfruttando penetrazioni centrali spesso troppo facili colpevole una difesa troppo permissiva del

Budrio che inizia a compiere anche qualche infrazione di troppo( soprattutto passi in partenza). Qualche errore da ambo le parti si arriva alla fine di un quarto che vede il risultato ancora in assoluta parità.

L’inizio del quarto quarto è di Imola che continua a realizzare punti nel pitturato ma Budrio con qualche tripla e sfruttando il bonus falli (ottima la percentuale di Camparini che aggiusta il tiro ai liberi) riesce prima a pareggiare, poi a trovare il nuovo vantaggio.

I padroni di casa tornano ad un solo punto a pochi secondi dalla fine dove Budrio ha la possibilità di realizzare due liberi per il +3.

Lo 0/2 ci ricorda Francia – Italia agli Europei e potrebbe dare a Imola l’opportunità di un ultimo tiro ma grazie a Mansi che recupera un rimbalzo offensivo dorato Budrio vince la sua prima gara con merito, dopo aver messo in campo tantissima garra. Menzione d’onore per i tifosi presenti al PalaRuggi a sostenere i nostri ragazzi dall’inizio alla fine.

MVP: LONGHI
IN EVIDENZA: TONIELLI

RIMBALZISTA: BERGONZONI
IN DEBUTTO CON PUNTI: SCHIANCHI