Vittoria ieri sera a Bologna per la formazione Under 14 dei Titans Academy che, dopo il turno di riposo, tornano in campo per riscattare la sconfitta al fotofinish della giornata precedente.

L’avvio di gara vede un ottimo atteggiamento dei Titans che, fin dai primissimi momenti, difendono forte negando quasi sempre facili soluzioni agli avversari e producendo tanti contropiedi per facili soluzioni da sotto canestro. E’ proprio l’alta intensità che caratterizza tutto il primo quarto, chiuso dai budriesi con un importante vantaggio di 28 a 8 e con già molte rotazioni in campo.

In avvio di secondo quarto non cambia il tema della partita con i bianco-rossi a difendere forte; tuttavia un po’ di rilassatezza per l’ampio vantaggio acquisito e qualche scelta offensiva sbagliata, fanno sì che il ritmo offensivo cali e il quarto si chiuda con appena dodici punti segnati a differenza dell’ottimo avvio. Al rientro dall’intervallo lungo però i ragazzi di Budrio riprendono ad attaccare con organizzazione e con ottime spaziature, trovando una buona circolazione di palla e spesso buone soluzioni di tiro. Il livello difensivo rimane comunque di attenzione e le tante palle recuperate producono numerosi contropiedi, non sempre finalizzati al meglio per la troppa foga. Si arriva così al finale di gara con il divario tra le due formazioni che si amplia fino al punteggio finale di 80 a 20 in favore dei budriesi.

Prossimo appuntamento già domenica mattina alle 11:00, quando i Titans affronteranno in casa al PalaMarani la formazione bolognese della Salus.

 

Marcello Duo