PROGRESSO HAPPY BK
BIANCONERIBA AS DIL
44 – 60

In vantaggio già dalla palla a due, non abbiamo mai perso la supremazia, navigando sicuri fino alla conclusione.

Gli avversari non aggrediscono né il portatore di palla né la ricezione sulle rimesse; per noi, che in queste circostanze battiamo tutti i records di palle perse, è festa grande.

Si può passeggiare tranquillamente fino all’area, per poi scegliere con calma se affondare o aspettare il primo taglio ben fatto. Potendo attaccare senza fretta, abbiamo dimostrato di saper giocare come tutti gli altri, niente di meno; piuttosto i nostri difetti si palesano quando bisogna accelerare, ma i lavori sono in corso…

L’applicazione in difesa non ci difetta mai, né è mancata stavolta, abbiamo infatti subito gli stessi punti di altre compagini ben più alte e vigorose.

Dei 44 concessi, 14 vengono dai liberi e, considerando anche un ottimistico 50% dell’avversario, se ne ricava che i falli fatti sono stati il doppio dei subiti.

Dalla tribuna non è parso che le difese fossero così differenti, se non è così il coach saprà cosa fare in vista della sfida di Molinella, partita tradizionalmente intensa che vedrà i nostri palleggiatori sottoposti a vere e proprie aggressioni a più mani. Forza ragazzi, abbiamo appena cominciato: WCF!