Pallacanestro Budrio – BSL San Lazzaro 62-61 (16-16, 28-27, 40-46)

Pallacanestro Budrio: Rosati 6, Incerti 5, Giacalone 6, Baroncini, Trabelsi 4, Vecchi 9, Minnucci 19, Marangoni 7, Esposito, Bertaccini, Finocchiaro 2, D’angelo 4.

Ritorno alla vittoria per l’Under 15 Gold, dopo due sconfitte consecutive.

Contro la quotata Bsl San Lazzaro i gialloblu si aggiudicano una vittoria (62 a 61) al cardiopalma dopo una partita maschia non bella ma intensa ed avvincente. Si parte con un primo quarto ove i locali soffrono l’intensità e l’aggressività dei biancoverdi ospiti e pur non giocando una pallacanestro piacevole chiudono in parità il primo quarto per 16 a 16. Secondo quarto sulla falsariga del primo caratterizzato da palle perse e tanti errori da sotto. Si va negli spogliatoi col risultato di 28 a 27 per i locali.

Il terzo quarto vede I biancoverdi prendere il sopravvento giocando con più lucidità in attacco e tanta aggressività sulle linee di passaggio che permette di vincere il quarto per 12 a 19 e scappare via per sul +6: 40 a 46 per BSL. Budrio barcolla ma non molla…e attinge energia e coraggio dalle seconde linee (cui va un doveroso ringraziamento da parte di tutti: staff e compagni di squadra) che salgono in cattedra andando a ricucire lo strappo e riportare la partita in equilibrio. E qui inizia una partita nella partita…Budrio scappa via sul +4 ma spreca 3 palle consecutive che BSL concretizza andando a 57 secondi dalla fine sul più uno 60 a 61. Budrio non molla riesce a siglare il canestro del più 1 e a difendere bene l’ ultimo attacco ospite.

Oggi più che mai una vittoria sofferta ma di squadra