Parziali: (16-12; 12-16; 16-18; 18-11 )

BUDRIO:Laklifi ne, Sarti ne, Piazzi 16, Cantelmi 2, D’angelo 7, Manini 8, Mariotti 1, Cristofori 2, Lanzi 1, Mainardi 6, Frazzoni 14. All. Cinti Luca

E’ arrivata la sconfitta per i ragazzi del Budrio under 21 proprio contro la diretta inseguitrice San Mamolo, squadra ben dotata di carattere e fisico.

La gara si è giocata nella “Palestra A.I.A.” di Bologna: parlare di “palestra” è puro eufemismo… si tratta di un campo da tennis sotto pallone dove la palla rimbalza come e dove gli pare, ma è omologata anche per giocare la pallacanestro giovanile….

Partono contratti i nostri ragazzi che faticano su questo campo nonostante le buone iniziative di Piazzi e compagni, finendo il primo tempo 28 pari.
Inizio del terzo quarto positivo per il Budrio con Manini che cerca di dare una scossa alla partita rubando palla e con due buone azioni in contropiede porta i suoi ad un più cinque, poi la svolta; dopo un fallo tecnico fischiato per proteste ai nostri giocatori e il San Mamolo recupera il break e così fino alla fine punto a punto.
In realtà la partita per il Budrio si è persa ai tiri liberi; contro una percentuale vicino all’ ottanta per cento per il San Mamolo il Budrio ha risposto con una percentuale di realizzo attorno al quaranta per cento….che è molto poco in una gara dove gli arbitri fischiavano per entrambe le squadre ogni contatto.
La situazione ad oggi ci vede comunque primi in classifica in ragione della differenza canestri (più cinque per noi) ma con tre gare da giocare con obbligo di vittoria se si vuole la certezza di mantenere la prima posizione.