Pallacanestro Budrio – Universal Modena 56-75

Pallacanestro Budrio: Rosati 2, Minnucci 9, Tinti, Giacalone 11, Finocchiaro, Trabelsi, D’Angelo 2, Esposito 6, Incerti 5, Vecchi 6, Bertaccini 15, Marangoni.

Sconfitta dignitosissima per 56 a 75 per l’Under 15 Gold contro i primi della classe dell’Universal Modena candidata n. 1 al titolo regionale.
Serviva una risposta dopo le ultime due prestazioni opache e risposta c’è stata se non altro come atteggiamento e proattivita’…rimangono tante situazioni da migliorare (come attaccare una zone press a tutto campo) ma a livello di fiducia l’indicatore è positivo.
Gli ospiti partono forte 2 a 14 frutto di aggressività loro e imprecisione al tiro dei locali che pian piano si svegliano e chiudono sotto di 10 : il primo quarto si chiude 13 a 23.
Il secondo parziale è il migliore per i Gialloblu parziale vinto 20 a 18 con maggiore attenzione in difesa e più scioltezza e convinzione in attacco.
Il riposo lungo però non giova, il terzo quarto vede una zone press a tutto campo con raddoppi aggressivi che scavano un parziale di 8 a 0 per gli ospiti; Budrio chiama time per organizzarsi…ne esce con risposte contrastanti discreti contropiedi alternati palle perse banalmente. Il terzo quarto si chiude 43 a 64 per Modena. Budrio però non molla ha un sussulto vincendo l’ultimo quarto 13 a 11 dimostrando la giusta mentalità combattiva anche di fronte ad una squadra comunque più forte.