Pallacanestro Budrio – PGS Corticella 67 – 29.

Partita giocata il 13/03/2014
17-8 / 17-6 / 14-5 / 19-10.

Pallacanestro Budrio: Bonato 8, Barone 4, Cesario 20, Casatori 8, Giordani, Pivanti (cap.) 9, Spiga 18, Valdrè, Zandegiacomo 2. All. Benvegna.

Dopo lo scivolone in casa del Corticella meno di un mese fa e a meno di 48 ore dalla partita di Lugo, la Benvegna’s Band attendeva questa partita con una certa trepidazione, tante erano le attese da parte di chi segue questa squadra perché si trattava di affrontare una semifinale, il luogo adatto per provare la “pressione” dei ragazzi.
Andiamo con ordine: Budrio comincia subito prendendo il comando delle operazioni, una tripla di Bonato apre le ostilità lasciando intendere “l’aria che tira”, ma il pezzo forte rimane la difesa che concede pochissimo, Corticella rimane letteralmente imbrigliata nella ragnatela della Zona 2-3 messa in campo dai padroni di casa, gli ospiti muovono bene la palla ma non trovando conclusioni semplici. Dal canto suo Budrio attacca con il solito tema: Spiga costruisce, Cesario apre il campo, Bonato tira da fuori e Barone e Pivanti si alternano nelle conclusioni da vicino. Il risultato lascia intendere una certa superiorità di Budrio: 17-8 il parziaile.
Benvegna mischia un po’ le carte, ma il risultato non cambia, Casatori rientra dopo oltre due mesi di assenza e subito fa sentire la sua voce iscrivendosi a referto con un bel tiro da fuori, il tema è lo stesso e produce un secondo quarto fotocopia del primo con Budrio saldamente al comando: 17-6 il parziale e punteggio sul 34-14.
Partita sembra ormai fatta, Corticella non riesce a trovare il bandolo per scardinare il fortino dei padroni di casa, i quali continuano la loro azione in maniera costante, Casatori incrementa il proprio bottino e la squadra gioca mettendo tutti in condizione di segnare.
Gli ultimi due parziali 14-5 e 19-10 fissano il punteggio sul 67-29 finale.
Budrio si aggiudica meritatamente una partita guidata dall’inizio alla fine; adesso è finale!