Pallacanestro Budrio – Salus Bologna 87-68 (18-15, 23-18, 22-16, 24-19)

Pallacanestro Budrio: Fornasari 8, Cesario 21, Baietti 20, Pirazzoli 15, Quarantotto 11, Tugnoli 10, Maccaferri 2, La Cascia, Malverdi, Fumolo, Zuccheri, Cavazza.

Buona la prestazione casalinga della Pallacanestro Budrio contro una giovanissima e mai doma Salus Bologna. Pronti via e seguendo un copione che ci contraddistingue ci portiamo 18 a 8 come con la Pallavicini e allo stesso modo ci facciamo riagganciare. Nonostante questo manteniamo un buon controllo sugli avversari e via via ci allontaniamo sulla spinta di un ottimo Baietti ben coadiuvato da Cesario, Pirazzoli, Quarantotto (la condizione sta tornando), Fornasari e capitan Tugnoli a dominare il pitturato. I giovani avversari però con una 1-3-1 con raddoppi asfissianti resistono fino a che i budriesi trovano le contromisure che portano ad una vittoria convincente.

Chiudiamo così il girone di andata con uno score di 8 vinte e 2 sole perse ed un secondo posto, insieme a Basket Ferrara, dietro alla Veni Basket.

Ora le vacanze natalizie per allenarsi e riprendere fiato per poi ricominciare a gennaio con il girone di ritorno che ci condurrà ai sospirati play-offs.

Forza 289 !!