Pallacanestro Budrio – Vis Persiceto 98-53 (19-12, 47-28, 76-38)

Pallacanestro Budrio: Betti 15, Cesario 14, Pirazzoli 18, Curti 8, Bovoli 5, Quaiotto 6, Fornasari 12, Longhi 4, Grilli 10, Quarantotto 2, Tugnoli 2, Zuccheri 2.

Dopo la battuta di arresto di Modena, la partita contro la Vis Persiceto si presentava alquanto ostica contro una delle pretendenti più accreditate a salire in Serie C.

Al contrario la 289, ritornata al completo, si sbarazza in maniera roboante di Persiceto: il tabellone recita un +45 finale !

Budrio concentrata e solida sia in difesa che in attacco allarga il divario di quarto in quarto. Addirittura nel secondo e terzo, mette a segno rispettivamente 28 e 29 punti !!

Carlo Curti detta, in regia, i ritmi della partita inspirando mortiferi contropiede (Betti il finalizzatore principe) o aprendo il campo agli esterni budriesi Cesario, Fornasari, BovoliLonghi, Quarantotto e Grilli (10 punti per lui) che colpivano senza soluzione di continuità dall’arco.

In difesa Pirazzoli (con anche 18 punti con percentuali altissime) , Zuccheri, Tugnoli e Quaiotto non lasciavano scampo ai lunghi persicetani.

Tutti i giocatori sono andati a segno (cinque giocatori in doppia cifra) e i soli 53 punti concessi testimoniano della qualità della prestazione budriese che da molta fiducia sul lavoro svolto e carica per la prossima partita che ci vede in trasferta, venerdì prossimo, contro i forti Giardini Margherita.

Ringraziamo il folto pubblico accorso per tifare i ragazzi dal primo all’ultimo minuto e che ha assistito forse alla migliore partita degli ultimi anni della Pallacanestro Budrio.

Forza 289 !!