Dopo la lunga sosta dovuta alla sospensione dei campionati per la neve e al turno di riposo legato al calendario la Under 15 maschile ha trovato sul suo cammino, in trasferta, la imbattuta capolista del girone e ne è uscita sconfitta in modo onorevole, dopo aver cullato per lungo tempo il sogno di poter fare il colpaccio. I ragazzi budriesi infatti sono stati al comando fino al termine del 3° quarto con vantaggi oscillanti fra i 2 e i 10 punti poi la stanchezza e il pressing degli avversari hanno avuto la meglio impedendo il raggiungimento di un risultato di assoluto prestigio.

Resta la soddisfazione di aver visto la squadra lottare strenuamente e per molti tratti dell’incontro anche con lucidità e intelligenza, doti che in passato a volte sono mancate e che invece debbono diventare un supporto costante per tutti i quaranta minuti delle prossime partite. Già giovedì prossimo nel recupero della partita con il Trebbo, l’altra grande del girone, si potrà vedere se si è trattato di un episodio isolato (una rondine non fa primavera!) o se effettivamente i ragazzi stanno maturando.

AS Vis 2008 Ferrara–Pallacanestro Budrio 51-47
AS Vis 2008 Ferrara: Alushani 16, Balboni 8, Bertagna 2, Bonfatti 9, Campanella 1, Cuecao, Fiori 6, Fogli 6, Malaguti, Massafra 1, Tuzi 2. All.Spettoli-Bani.
Pallacanestro Budrio: Baudi 4, Benjelloun 6, Bernardi, Billi 12, Bondi, Di Ruocco 7, Gallo, Maccaferri 12, Rambaldi 2, Sanna 2, Russo 2. All. Parenti.