Tigers Romagna – Pallacanestro Budrio 56-59 ( 17-22, 30-42, 48-52)

Pallacanestro Budrio: Longhi M. 23, Tonielli 11, Longhi R. 6, Regazzi 7, Mantello 2, Merafina 4, Piergiorgio Todeschini 6.

Grande prova di carattere dei ragazzi U20 del Budrio che vincono a Cesenatico contro i Tigers capolista del girone.

Budrio inizia forte e grazie ad un ottimo giro di palla mette subito in difficoltà la difesa dei Tigers, Michele Longhi è da subito protagonista e una spina nel fianco degli avversari recuperando palle (5 steals finali) e realizzando fin da subito punti importanti (23 punti totali a fine gara). Primo quarto per Budrio grazie anche ad anticipi difensivi conclusi da ottimi canestri in contropiede.

Incominciamo il secondo quarto con buon ritmo e intensità mentre la difesa dei Tigers inizia una zona 3-2 senza però mettere in grossa difficoltà Budrio che con qualche blocco sul gomito riesce a trovare soluzioni di vantaggio +12 a metà partita.

Il 3° quarto è a favore dei Tigers che insistono con la zona 3-2, i nostri ragazzi purtroppo abbassano la media realizzativa (18,8% da 3 e un 35% dal campo) permettendo la rimonta avversaria fino al + 4 di fine quarto complice anche un pressing con raddoppio difensivo errato che ci penalizza con triple pesantissime da parte dei nostri avversari. In evidenza Tonielli !

Ultimo quarto si apre con molte imprecisioni da sotto canestro e in difesa da parte di Budrio mentre i Tigers si portano addirittura in vantaggio grazie a un ottimo ritmo sul tiro ma l’ultimo minuto è a favore dei nostri ragazzi che grazie ad ottimi rimbalzi di Mansi e tante palle recuperate dai fratelli Longhi riescono con tanta voglia e determinazione a portare a casa il risultato.

MVP: LONGHI MICHELE

IN EVIDENZA: TONIELLI

RIMBALZISTA : MANSI